PREMAS: POR FESR finanzia il progetto della ONE-OFF


 

 

Siamo orgogliosi di comunicarvi che PREdictive Maintenance Assistant. – PREMAS è rientrato nelle iniziative realizzate nell’asse PRIORITARIO I – RAFFORZARE LA RICERCA, LO SVILUPPO E L’INNOVAZIONE, con l’obiettivo di fare investimenti a favore della crescita e dell’occupazione.

Nell’ambito degli Innodriver S3 Ed.2019, il progetto PREMAS della ONE-OFF SOLUTION è stato così cofinanziato a valere sulle risorse POR FESR 2014-2020, ovvero, è stato realizzato con il concorso di risorse di Unione Europea, Stato italiano e Regione Lombardia.

Che cosa abbiamo fatto?

Abbiamo messo in atto un’azione di tipo 1.b.1.1, con sostegno all’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese. L’importo del nostro progetto era di € 47.640,00. Ci hanno concesso un’agevolazione di € 25. 000,00.

In cosa consiste il nostro PREMAS?

Il nostro progetto prevede l’industrializzazione di un sistema di misura e diagnosi basato su una rete di sensori che implementino il paradigma dell’edgecomputing, utilizzando sistemi di intelligenza artificiale per la manutenzione predittiva.

L’attività così finanziata si colloca ora nell’ambito dell’Industria 4.0, in particolare nel campo dell’integrazione di tecnologie di calcolo, comunicazione e controllo con sistemi reali per creare Cyber Physical Systems (CPS).

E noi, in ONE-OFF ne andiamo fieri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *