Regione Lombardia e le camere di commercio lombarde, in collaborazione con Unioncamere, stanziano 2 milioni di euro con il bando a fondo perduto INNOVAZIONE DELLE FILIERE DI ECONOMIA CIRCOLARE IN LOMBARDIA 2019 Bando Fase 1 e 2 .
Obiettivo?
Favorire la transazione lombarda da un’economia lineare, volta al consumo e alla generazione di rifiuti, a un’economia circolare, dove tutto si rigenera e tutto si trasforma. Dove l’eco design diventa un business che genera non solo profitto ma e fa bene anche al nostro pianeta.
A chi si rivolge?
Alle PMI lombarde.
Quando?
Il bando è strutturato in tre fasi:
Fase 1 – Candidature idee progettuali – dal 1 Luglio 2019 al 2 Agosto 2019,
Fase 2 – Presentazione progetti – con l’invio dell’esito positivo in fase 1, entro il 6 Dicembre 2019,
Fase 3 – in uscita bando a fine 2019.
Cosa prevede il bando?
Un bando che verte sull’innovazione del prodotto e del suo processo, che spinge le imprese lombarde a utilizzare i sottoprodotti, materiali non più vergini, promuovendo la riduzione dei rifiuti e il riuso degli stessi materiali.
Un bando a fondo perduto che finanzia l’Eco Design, ovvero lo studio, la progettazione e la sperimentazione di modelli tecnologici integrati, volti a incrementare la vita dei prodotti e la loro riciclabilità, implementando strumenti e metodologie per l’uso razionale delle risorse naturali.
Tutto il nostro team OOS in collaborazione con Studio Ares è pronto a supportarvi verso un futuro migliore, green e a impazzo zero. E voi? Siete pronti per la sfida della sostenibilità?
L’invio della vostre domande di partecipazione, a questo link http://webtelemaco.infocamere.it/newt/public.htm
Se avete dubbi o domande, non esitate a contattarci!